Shenker method - Design your international self
Prodotti
Shenker Yourself!
Numero Verde 800 68 44 35
Seguici anche su
f

SHENKER ENGLISH ASSESSMENT TEST KIT

SHENKER

ENGLISH

ASSESSMENT

TEST

L’unico servizio di valutazione delle competenze linguistiche che, oltre al livello CEFR,  misura la ‘fluency’  della comunicazione linguistica in inglese delle tue risorse. Per valorizzare al meglio il potenziale della tua azienda a livello internazionale.

Scopri qual è il reale livello di inglese delle risorse aziendali che contribuiscono allo sviluppo internazionale della tua organizzazione.

A chi è rivolto?

SHENKER CORPORATE ASSESSMENT KIT è pensato per facilitare il lavoro di  tutti coloro che nelle organizzazioni hanno la responsabilità di:

Selezionare personale idoneo a un contesto lavorativo internazionale

Sviluppare e garantire il livello di professionalità e competenza linguistica idonei a contesti di International business

Pianificare ed ottimizzare corsi di formazione linguistica per il proprio personale

cos’è?

SHENKER CORPORATE ASSESSMENT KIT è uno strumento, innovativo  di valutazione  delle competenze linguistiche  e di comunicazione in inglese delle  risorse di aziende che operano e competono a livello internazionale.

Lo SHENKER CORPORATE ASSESSMENT KIT fornisce all’azienda gli stumenti per la valutazione (scritta e orale) e si conclude con l’invio di un report finale e di una consulenza formativa personalizzata.

Com’è strutturato?

MY ASSESSMENT TEST

Un rapido test interattivo che, grazie alla sua estrema precisione e adattività permette di determinare il reale livello di conoscenza linguistica in relazione ai livelli CEFR. Attraverso una serie di esercizi interattivi, misura le seguenti competenze linguistiche:
grammaticali: la padronanza della grammatica inglese (es: uso dei verbi, degli aggettivi, degli avverbi)
sintattiche: la capacità di costruire correttamente una frase
contestuali: la capacità di comprendere e interpretare la frase in modo corretto a seconda del contesto

FLUENCY INTERVIEW

Una valutazione orale della capacità di utilizzo effettivo, la ‘performance’ linguistica che misura la velocità di reazione, nonchè la naturalezza (fluency) dell’inglese parlato. Un docente specializzato, Testing Officer, attraverso una conversazione strutturata e guidata di circa 10 minuti, valuterà la dimensione FLUENCY nell’utilizzo della lingua inglese e verificherà l’allineamento con i risultati ottenuti nel MY ASSESSMENT TEST.
My FLUENCY INTERVIEW è una prova unica nel panorama del testing linguistico che fornisce una valutazione specifica sulla capacità di comunicare con disinvoltura in lingua inglese.

SEAT REPORT e CONSULENZA PERSONALIZZATA

L’azienda riceverà quindi il SEAT REPORT, un prospetto riepilogativo che includerà i risultati dei test effettuati da ogni singolo dipendente, il confronto di tali risultati con gli eventuali obiettivi comunicati dall’azienda, e una proposta formativa utile per colmare l’eventuale gap tra i due valori esaminati.

Quali obiettivi consente di raggiungere?

Fornisce una conoscenza dettagliata dei punti di forza e/o di debolezza delle proprie risorse.

Consente di supportare la selezione del personale con un’attendibile analisi delle competenze linguistiche

Permette di pianificare la formazione linguistica nel modo più efficiente dal punto di vista sia economico che di impiego del tempo delle risorse.

Grazie all’allineamento di Shenker ai livelli CEFR, consente di comparare con sicurezza il livello di competenza linguistica delle proprie risorse con i principali livelli e certificazioni riconosciute a livello internazionale.

obiettivo inglese

Richiedi il SEAT KIT