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OPERATORE CONTACT CENTER (ROMA/MILANO)

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OPERATORE CONTACT CENTER (ROMA/MILANO)

Descrizione figura:

L’operatore di contact center di occuperà di supportare sia le attività di Marketing che le attività di carattere Commerciale, gestendo operativamente le campagne di contatto programmate.

L’operatore del contact center rappresenta un elemento strategico per l’azienda e un valore aggiunto per il cliente. A questa figura viene affidato il fondamentale compito di primo approccio col potenziale cliente per l’orientamento all’acquisto così come il compito di fidelizzare i clienti esistenti.

L’operatore del contact center fornirà un servizio che rappresenta una fondamentale opportunità per conoscere e catturare i bisogni e le richieste dei clienti e per fidelizzare e potenziare la relazione con la i clienti già acquisiti.

Competenze richieste:

Le competenze richieste riguardano la conoscenza dei principi di customer satisfaction, delle tecniche di comunicazione telefonica e della scrittura tramite posta elettronica e chat, per poter gestire al meglio e con professionalità il rapporto con i clienti.

Si richiedono attitudini e capacità trasversali quali abilità comunicativa, di ascolto, di esposizione e di sintesi, gentilezza, pazienza, capacità di gestire lo stress e lavorare per obiettivi, attitudine alla risoluzione dei problemi, predisposizione alla vendita e al lavoro di gruppo.

Attività previste nel ruolo :

PRINCIPALI ATTIVITA’ INBOUND:

– Gestire le telefonate/contatti inbound di richiesta di informazioni da parte di Privati e Aziende localizzati su tutto il territorio nazionale

– Fornire informazioni ai potenziali clienti compilando schede di profilazione di base in modo da poter inviare alle sedi di competenza delle richieste già dettagliate

– Fissare appuntamenti informativo/commerciali presso le sedi di Roma e Milano con potenziali clienti

– Gestire la documentazione, registrare tutte le attività svolte su strumenti informatici e sul CRM, produrre report di avanzamento

PRINCIPALI ATTIVITA’ OUTBOUND:

– Organizzare e condurre campagne di attivazione prospect attraverso contatto diretto con i clienti, Privati o Aziende già clienti e potenziali, localizzati su tutto il territorio nazionale.

– Fornire informazioni ai clienti e reindirizzare alle sedi di competenza richieste già profilate

– Mantenere e sviluppare clientela esistente attraverso telefonate e-mail mirate

– Fissare appuntamenti informativo/commerciali presso le sedi di Roma e Milano con potenziali clienti

– Gestire la documentazione, registrare tutte le attività svolte su strumenti informatici e sul CRM, produrre report di avanzamento

– Seguire il follow-up delle richieste con il team di sede o Commerciale

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