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CLIENT SERVICE ASSISTANT (ROMA)

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CLIENT SERVICE ASSISTANT (ROMA)

Il Client Assistant è responsabile della cura del cliente.

Rappresenta l’immagine di professionalità, qualità, serietà che caratterizzano il modo in cui il Brand si rapporta ai suoi clienti e a chiunque entri in una sede Shenker. E’ responsabile della perfetta tenuta dei locali aziendali.

Accoglie, mette a proprio agio, incoraggia, e contribuisce al buon esito del percorso formativo e alla proficua e duratura relazione del cliente con Shenker. Supporta i docenti nello svolgimento delle attività aggiornandoli sulle variazioni di planning.

In particolare si occupa di:

– Gestire l’apertura e la chiusura della sede
– Gestire le prenotazioni dei clienti aggiornando il planning di sede
– Supportare i docenti nella preparazione dei materiali didattici
– Gestire operativamente le attività di Customer Satisfaction
– Accogliere i clienti e presentare l’azienda e l’offerta formativa dei prodotti e servizi Shenker
– Gestire piccola contabilità e nota spese
– Svolgere commissioni ed essere di supporto al team della sede di riferimento
– Aggiornare e integrare le informazioni acquisite nel database clienti
– Mantenere le relazioni con la clientela durante l’erogazione della formazione
– Informare tempestivamente gi studenti circa le attività didattiche, gli eventi e le promozioni
– Condividere i feedback dei clienti con le funzioni aziendali al fine di migliorare l’offerta didattica e il servizio

Valori aziendali di riferimento:

•Ricerca dell’eccellenza
•Unicità
•Passione e coraggio
•Massima cura nella ricerca della soddisfazione del cliente
•Determinazione e proattività
•Collaborazione e spirito di squadra

Regole aziendali di riferimento:

•Attenzione e cura dell’immagine personale e aziendale
•Rispetto di norme e procedure aziendali interne e delle disposizioni presenti nel CCNL di riferimento
•Pianificazione delle attività e ottimizzazione del tempo
•Rispetto delle procedure sulla sicurezza sul luogo di lavoro
•Mantenimento di elevati standard qualitativi

Carattersistiche specifiche del ruolo:

•Empatia e ascolto attivo
•Spiccate doti di comunicazione interpersonale
•Capacità organizzativa, accuratezza e flessibilità
•Elevata attenzione alla Customer Satisfaction
•Problem solving e gestione dello stress

Competenze richieste:

•Bilingue italiano inglese
•Esperienza nella gestione dei clienti
•Conoscenza di strumenti per la fatturazione e il pagamento dei corsi
•Pacchetto Office

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