Shenker method - Design your international self
Prodotti
Shenker Yourself!
Numero Verde 800 68 44 35
Seguici anche su
Image Alt

FAQ

Perché scegliere Shenker?

Shenker garantisce un rapido apprendimento della lingua inglese grazie a un programma di studio personalizzato e guidato che segue una metodologia scientifica, unica e brevettata.
Il Metodo Shenker è basato sulla conversazione ed è attento alla pronuncia grazie allo studio dell’alfabeto fonetico internazionale. Inoltre, la certificazione Shenker rappresenta da 60 anni uno standard di ranking del livello di conoscenza della lingua inglese riconosciuto da gran parte delle Aziende nazionali.

Quanto tempo ci vuole?

Con Shenker, in 1 anno si raggiunge il livello di padronanza della lingua inglese che si ottiene solitamente con 3 anni fatti con una metodologia tradizionale.

Il rapporto tempi/obiettivi è la nostra forza!

Come funziona il Metodo Shenker?

Il Metodo Shenker si basa su un apprendimento graduale fondato sulla ripetizione dei contenuti, fino all’accertamento della loro definitiva acquisizione.

Il Metodo punta all’acquisizione delle 4 abilità fondamentali per comunicare:

  • SPEAKING
  • LISTENING
  • ORAL COMPREHENSION
  • READING

L’apprendimento è assicurato grazie alle verifiche costanti con il docente.

Funziona davvero?

CERTAMENTE! Il Metodo è strutturato in modo tale da favorire la memorizzazione dell’inglese attraverso la lettura, l’ascolto e la ripetizione dei contenuti.

Più si impara, più si potenzia la lingua inglese.

k
k
Per frequentare un corso Shenker bisogna studiare molto?

Imparare una lingua non è una questione di studio, ma di allenamento.

Più ci si allena più si migliora.

La memorizzazione dei contenuti infatti fa leva proprio su questo aspetto.

Imparare a memoria permette di acquisire un bagaglio linguistico tale da riuscire poi a comunicare in inglese senza difficoltà perché consente di avere le basi cardine di ogni conversazione.

I docenti sono tutti madrelingua?

I nostri docenti non solo sono tutti rigorosamente madrelingua ma sono anche abilitati all’insegnamento del Metodo e si aggiornano costantemente.

Per noi è importante garantire allo studente la possibilità di abituarsi all’ascolto di vari accenti e cadenze ed è per questo che i nostri docenti provengono da diversi Paesi anglofoni.

Bisogna avere memoria per frequentare un corso Shenker?

La memoria che si utilizza per imparare l’inglese è la stessa che ci ha permesso di imparare la nostra lingua quando eravamo bambini.

Il Metodo Shenker è strutturato proprio per aiutare lo studente adulto a memorizzare facilmente i contenuti proprio come quando era piccolo.

Costa molto frequentare un corso Shenker?

ASSOLUTAMENTE NO perché grazie al Metodo Shenker si riesce a imparare molto in tempi rapidissimi.

L’apprendimento è concentrato perché lo studente studia a casa e usa il tempo a disposizione con il docente per mettere in pratica e verificare quanto appreso da solo.

I livelli Shenker sono comparabili con quelli Internazionali?

Assolutamente. I livelli Shenker sono allineati agli standard C.E.F.R. e sono facilmente confrontabili con i livelli delle principali

Certificazioni Internazionali.

Che corsi di inglese offre Shenker?

La nostra offerta formativa spazia dai corsi di General English a quelli di Target e Business English, dai corsi per bambini e ragazzi a quelli più specifici come la preparazione per l’ottenimento delle Certificazioni Internazionali.

Abbiamo corsi per privati, per aziende e Pubbliche Amministrazioni.

I nostri corsi possono essere erogati in modalità individuale, in classe, in sharing (per due persone), in modalità full immersion ma anche a distanza, online, via email oppure telefonicamente.

k
k
Gli orari sono fissi o variabili?

I nostri corsi sono sempre flessibili nei giorni e negli orari.

Infatti, anche quando si frequenta una classe il piano di studio è sempre individuale e personalizzato.

Proprio per questo motivo anche nel caso in cui uno studente dovesse saltare una lezione di classe garantiamo la possibilità di recuperare i livelli persi grazie a incontri speciali con un coach didattico.

Come è possibile pagare?

Nella forma più comoda al cliente.

Noi accettiamo tutte le principali forme di pagamento: contanti, carta di credito, bancomat, assegno, bonifico.

Ed è inoltre possibile pagare sia in un’unica soluzione (la più conveniente) sia a rate.

E’ possibile chiedere il trasferimento in un’altra sede?

Certo, nessun problema. Lo studente può chiedere il trasferimento in un’altra sede Shenker presente sul territorio nazionale.

E’ possibile sospendere il proprio corso di inglese?

Certo, noi di Shenker veniamo sempre incontro alle esigenze dello studente e garantiamo la possibilità di sospendere, per un determinato periodo di tempo, il corso.

Cosa offre Shenker in più rispetto ad altre scuole?

Scegliere Shenker vuol dire affidarsi a una squadra di persone competenti che segue lo studente dall’inizio fino alla fine del suo percorso formativo.

Per noi di Shenker infatti la soddisfazione del cliente viene prima di tutto perché il suo successo è il nostro successo.

Per questo offriamo ai nostri clienti una Total English Experience, una full immersion nella lingua che si realizza grazie a eventi speciali pensati apposta per gli studenti.

E’ possibile fare una lezione di prova?

CERTAMENTE! Dopo il test di livello gratuito e la consulenza didattica, lo studente può fare una lezione di prova e senza impegno per capire come funziona il Metodo Shenker.

k