Perché ottenere una certificazione della lingua inglese?
Le certificazioni della lingua inglese rappresentano ad oggi una porta d’accesso privilegiata al mondo accademico e professionale. Scegliere la certificazione linguistica giusta per il tuo profilo accademico e professionale contribuirà ad arricchire il tuo curriculum vitae facendo di te il candidato perfetto per il posto di lavoro o per il corso di laurea che desideri conquistare.
Shenker può aiutarti e seguirti nella Preparazione degli esami internazionali più richiesti
attraverso programmi formativi fortemente incentrati sui tuoi obiettivi e sulle tue tempistiche.
Per iniziare, dai un’occhiata alla nostra guida per conoscere più nel dettaglio quali sono i titoli riconosciuti o richiesti dall’azienda o dall’università per la quale vorresti candidarti o verifica le date di esame già programmate presso le nostre sedi
La nostra guida alla scelta degli esami internazionali
GENERAL ENGLISH
Le certificazioni internazionali in ambito General English attestano, in base al livello di conoscenza della lingua, la capacità di comunicare in lingua inglese nelle situazioni più comuni. Si tratta delle certificazioni internazionali più diffuse e richieste.
ACADEMIC ENGLISH
Veniamo ora alle certificazioni internazionali in ambito Academic English. Sempre più richieste dalle università all’estero (e in particolar modo nei paesi anglofoni), esse attestano abilità specifiche quale, ad esempio, la capacità di saper leggere e comprendere un testo con linguaggio e terminologia accademica. I più richiesti, che elenchiamo di seguito, sono l’esame IELTS e l’esame TOEIC.
BUSINESS ENGLISH
Le certificazioni in ambito Business English certificano le capacità di utilizzo dell’inglese in un contesto prettamente professionale e lavorativo. Le certificazioni più richieste sono 4: