Shenker method - Design your international self
Prodotti
Shenker Yourself!
Numero Verde 800 68 44 35
Seguici anche su
a

Corsi per aziende

Formazione linguistica e Manageriale

Shenker è un sistema integrato di formazione linguistica e manageriale.
La nostra mission è l’internazionalizzazione delle persone, delle aziende e delle organizzazioni attraverso la conoscenza e la padronanza della lingua inglese, l’efficacia della  comunicazione e la sensibilità  interculturale.

Analisi competenze

Analisi degli obiettivi e delle competenze linguistiche.

Co-progettazione

Co-progettazione del piano di formazione.

Analisi tempi e costi

Analisi tempi e costi  con possibile inserimento nella  formazione finanziata.

Attuazione piano di formazione

Attuazione piano di formazione con reportistica intermedia dello stadio di raggiungimento.

Coaching e Customer Care

Coaching e Customer care dedicato.

Analisi
finale

Analisi finale degli obiettivi raggiunti e soddisfazione.

Analisi competenze

Analisi degli obiettivi e delle competenze linguistiche.

Co-progettazione

Co-progettazione del piano di formazione.

Analisi tempi e costi

Analisi tempi e costi  con possibile inserimento nella  formazione finanziata.

Attuazione piano di formazione

Attuazione piano di formazione con reportistica intermedia dello stadio di raggiungimento.

Coaching e Customer Care

Coaching e Customer care dedicato.

Analisi
finale

Analisi finale degli obiettivi raggiunti e soddisfazione.

1.
Analisi degli obiettivi e delle competenze linguistiche

SHENKER ENGLISH ASSESSMENT TEST KIT for Corporate Clients

L’unico servizio di valutazione delle competenze linguistiche che, oltre al livello CEFR,  misura la ‘fluency’ della comunicazione linguistica in inglese delle tue risorse. Per valorizzare al meglio il potenziale della tua azienda a livello internazionale.

SHENKER MATRIX

Shenker Matrix è un sistema di mappatura delle competenze linguistiche. Questo innovativo strumento, permette di misurare non solo la conoscenza generale dell’inglese, ma anche la capacità di utilizzare con padronanza i diversi linguaggi: aziendale, di settore, di specifica funzione.

2.
Co-progettazione del piano di formazione

I percorsi formativi possono essere svolti in modalità coaching one-to-one, workshop, seminari intensivi a seconda del grado di approfondimento tematico richiesto, del numero di persone coinvolte e del tempo a disposizione per il raggiungimento degli obiettivi. Sulla base del livello Shenker assegnato in seguito all’analisi delle competenze e degli obiettivi assegnati ad ogni singolo studente, i Learning Advisors procedono all’elaborazione e all’analisi dei risultati per la formazione dei corsi e dei relativi piani didattici.

3.
Analisi tempi e costi con possibile inserimento nella formazione finanziata

  • Shenker è registrata e abilitata presso il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.)
    La Pubblica Amministrazione ha quindi la possibilità di acquistare i programmi didattici non solo attraverso i canali tradizionali ma anche online tramite il Portale della Pubblica Amministrazione per gli acquisti in Rete  (www.acquistinretepa.it).
    Oltre ai programmi di Inglese Generico e Specialistico da fruire presso le nostre sedi o quelle aziendali, Shenker ha messo a disposizione delle P.A. un ampio catalogo di programmi didattici con modalità di erogazione a distanza.
  • Shenker, inoltre, grazie alla partnership pluriennale con AIRES CONSULTING Srl, offre alle aziende i seguenti servizi:
    • Assistenza nel processo di adesione ai Fondi interprofessionali
    • Verifica dei fondi a disposizione dalle aziende
    • Predisposizione del Piano formativo e condivisione con le Organizzazioni sindacali di categoria
    • Gestione amministrativa del Piano (registri presenza, calendari, comunicazione con il Fondo)
    • Rendicontazione del Piano e trasmissione ai Fondi
  • Programmi welfare
  • Convenzioni

4.
Attuazione piano di formazione con reportistica intermedia dello stadio di raggiungimento degli obiettivi

Per ogni studente il Company Services di Shenker produce un registro sul quale vengono riportati le singole lezioni previste, le presenze, l’esito delle verifiche di valutazione delle conoscenze acquisite e le eventuali attività di recupero effettuate.

Verrà predisposto e alimentato un sistema dettagliato di reporting mensile, il progress report dei livelli di efficacia della formazione/apprendimento e di avanzamento delle attività progettuali formative.  l progress report sono dettagliati per singolo discente e riportano il programma didattico seguito, il numero di test richiesti e il numero di quelli superati, le eventuali altre prove svolte durante le lezioni, il livello degli esami sostenuti ed il relativo risultato, il livello di partenza dello studente e quello raggiunto, nonché le informazioni organizzative e il numero di presenze e assenze, il planning didattico.

5.
Coaching e Customer care dedicato

Il Learning Advisor (consulente didattico) supervisiona l’intero corso dello studente, dalla definizione del Progetto didattico, alla risoluzione di problemi didattici ai test di verifica e finali oppure durante Corsi. Interviene a supporto dei discenti in presenza di difficoltà didattiche e adegua i programmi su specifiche richieste dell’azienda.

Si occupa di effettuare le indagini di Customer Satisfaction al fine di stabilire il grado di soddisfazione del corso erogato sia nei confronti dell’azienda che dei singoli discenti.

6.
Analisi finale degli obiettivi raggiunti e soddisfazione

Grazie alla sua metodologia scientifica, unica, brevettata e collaudata, ideata appositamente per gli italiani e applicata da insegnanti madrelingua appositamente formati e costantemente aggiornati,
Shenker garantisce all’azienda il raggiungimento dei risultato prefissati nei tempi stabiliti, fornendo supporto didattico e organizzativo durante tutta la durata del piano formativo e strumenti per il monitoraggio dei risultati.

Richiedi la tua consulenza