Shenker method - Design your international self
Prodotti
Shenker Yourself!
Numero Verde 800 68 44 35
Seguici anche su
Image Alt

High School Game – Un Concorso per il Futuro

High School Game – Un Concorso per il Futuro

Da due anni a questa parte Shenker contribuisce con il suo know-how in ambito di formazione linguistica, alla crescita e al successo del concorso “High School Game”, un modo stimolante, divertente e coinvolgente di imparare giocando.  High School Game è stato ideato e realizzato da Planet Multimedia, leader nello Sviluppo di Format innovativi di edutainment, sia per il mondo della scuola che per quello delle imprese.

 

High School Game” è un concorso nazionale culturale rivolto alle classi di 4^ e 5^ degli istituti superiori e dei licei. Il contest vanta ormai più di 320 istituti e 150,000 studenti iscritti a livello nazionale. I ragazzi, riuniti in squadre, sono chiamati a rispondere a test multi-risposta, multimediali e interattivi, sul proprio piano di studi. Gli eventi si svolgono direttamente all’interno degli istituti e i contenuti vengono veicolati tramite un entusiasmante processo di gamification. Infatti alle classi vincitrici del concorso vengono offerti dei premi quali una crociera per le prime classificate e borse di studio presso le università partner per le migliori in classifica.

I ragazzi sono dunque stimolati ad imparare e ad approfondire i temi di tradizionale formazione scolastica come anche temi di formazione civica e morale quali: Educazione Ambientale, Sicurezza Stradale e contrasto al Cyberbullismo.

 

Shenker ha voluto contribuire con la creazione di un modulo di Business English ad-hoc per introdurre i ragazzi all’inglese necessario per affrontare le prime esperienze lavorative: dalle presentazioni, ai colloqui di lavoro, all’organizzazione di un viaggio. Inoltre nel corso delle fasi del contest, oltre ad altri premi, Shenker offre alle classi vincitrici il mini-corso Shenker e-post: pillole linguistiche di inglese via email, micro-lezioni giornaliere con l’obiettivo di gestire conversazioni nella quotidianità e affrontare le  principali difficoltà linguistiche e grammaticali.

 

Shenker si impegna ad essere un catalizzatore della crescita e dell’internazionalizzazione dei giovani, attraverso l’accesso ad un’educazione di qualità e una formazione personalizzata, affinché possano inserirsi nel mondo globalizzato con consapevolezza, orgoglio e successo.

Proprio per questo Shenker partecipa con entusiasmo al concorso High School Game,  per preparare i ragazzi ad affrontare al meglio il mondo del lavoro e dello studio, in Italia o all’estero, sicuri di loro stessi e padroni degli strumenti di comunicazione internazionale.