Shenker method - Design your international self
Prodotti
Shenker Yourself!
Numero Verde 800 68 44 35
Seguici anche su
Image Alt

Esami internazionali: come scegliere?

esami internazionali

Esami internazionali: come scegliere?

Stai cercando lavoro? Vuoi andare a studiare all’estero?

Se la risposta a una di queste domande è sì, probabilmente avrai bisogno di una certificazione internazionale di lingua.

 Infatti, chi vuole studiare in un’università o ottenere un visto per lavorare in Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti o Canada, ha bisogno di presentare una certificazione per dimostrare che il proprio livello di inglese sia sufficientemente buono.

Gli esami internazionali IELTS, TOEFL, Cambridge e TOEIC consentono di ottenere una valutazione delle competenze linguistiche fondamentali: Reading, Listening, Speaking, Writing.

Nell’ambito delle certificazioni di lingua inglese vi sono numerose opzioni ed è importante saper scegliere il tipo di esame più utile ed adatto a te.

Per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, Shenker ti aiuta a scegliere ed affrontare con successo gli esami internazionali.

Di seguito trovi una breve guida alle principali certificazioni.

IELTS

L’esame IELTS misura la capacità di usare e capire l’inglese generale o accademico.

Caratteristiche: – Riconosciuto principalmente in Gran Bretagna – Serve ad accedere all’università in Gran Bretagna e in alcuni casi in Canada ed Australia. – Può essere utilizzato per ottenere un visto in Gran Bretagna, Canada ed Australia – Ha una durata di 2 anni

TOEFL

L’esame TOEFL misura la capacità di usare e capire l’inglese a un livello universitario.

Caratteristiche: – Riconosciuto prevalentemente negli Stati Uniti. – Serve ad accedere all’università negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in alcuni casi in Canada. – Può essere utilizzato per ottenere un visto in Australia – Ha una durata di 2 anni

CAMBRIDGE

Gli esami Cambridge sono divisi per livello e contenuti, alcuni focalizzati sul General English, altri sul Business English.

Caratteristiche: – Riconosciuti prevalentemente in Gran Bretagna – Servono a trovare lavoro, accedere a prove istituzionali e all’università in Gran Bretagna (se si ha una certificazione di alto livello) – Non sono soggetti a scadenza.

TOEIC

L’esame TOEIC misura la capacità di usare e capire l’inglese sul posto di lavoro.

Caratteristiche: – Riconosciuto nella maggior parte dei paesi anglofoni – Serve a trovare lavoro in paesi o istituzioni anglofone – Non è soggetto a scadenza Naturalmente ci sono molte altre cose da sapere, oltre a numerosi altri tipi di esami.

Per avere più informazioni e una consulenza didattica personalizzata, chiamaci al numero verde 800 68 44 35!