...
IMPARA L'INGLESE CON METODO

3 cose che non sapevi su Vancouver

Conosci queste tre curiosità su Vancouver?
3 cose che non sapevi su Vancouver

Vancouver è una delle città più importanti del Canada e con il suo affaccio sull’Oceano Pacifico, coronato dalle Montagne Costiere, è anche considerata una delle più belle. La sua particolare ubicazione inoltre garantisce un clima leggermente più mite rispetto al resto del paese, sebbene sia anche notevolmente più piovoso. Città di cultura, arte e divertimento, Vancouver riserva molte sorprese ai suoi visitatori. Alcuni la conoscono di nome o per sentito dire, altri l’hanno visitata, ma in pochi conoscono queste tre curiosità.

 

1. Hollywood del Nord

vancouver bridge

 

Nonostante si pensi che gran parte dei film e delle serie TV siano girate negli Stati Uniti, molte produzioni americane scelgono di filmare proprio a Vancouver, tanto da attribuire alla città il soprannome “Hollywood of the North”. Infatti in Nord America, Vancouver arriva seconda solo a Los Angeles, per quanto riguarda le serie televisive, e terza rispetto a Los Angeles e New York nell’ambito dei film.

 

2. Stanley Park

stanley park

Stanley Park è uno dei parchi cittadini di Vancouver e in pochi sanno che è addirittura il 10% più grande del celeberrimo Central Park di New York. Inoltre il parco è attualmente popolato da diverse specie animali, inclusi numerosi scoiattoli grigi, che hanno iniziato a popolare Stanley Park nel 1909, quando la città di New York ne regalò otto coppie alla città di Vancouver.

 

3. Vancouver?

vancouver cityVancouver ha avuto diversi nomi nella sua storia, alcuni dei quali Gastown, Granville e Burrard Inlet. Il suo nome definitivo venne preso dal Capitano George Vancouver che esplorò una gran parte del nordovest del Canada e nello specifico della Columbia Britannica. Tuttavia, la città non è l’unica a portare questo nome, infatti esiste una Vancouver nello Stato di Washington, e due montagne: una in Nuova Zelanda e un’altra al confine tra Yukon e Alaska.

 

TI PIACEREBBE VISITARE VANCOUVER E MIGLIORARE IL TUO INGLESE? APPROFITTA DELLA NOSTRA PROMOZIONE, A PARTIRE DA €900!

https://www.shenker.com/promozioni/summerlearnfly-2019/

 

Share:

altre notizie

Black-Friday

Black Friday 2023

Da ormai diversi anni si è affermata anche in Italia la “ricorrenza” tutta americana del Black Friday: a testimoniarlo sono non solo le file fuori

LEGGI TUTTO
thanksgiving

Happy Thanksgiving Day!

Il 24 Novembre negli USA si festegga il Thanksgiving Day, il giorno del Ringaziamento. Si tratta di una festa cristiana celebrata il quarto o ultimo giovedì di novembre (in Canada invece si festegga il secondo lunedì di ottobre) per ringraziare Dio dei doni ricevuti durante l’anno trascorso.

LEGGI TUTTO

CONTATTACI

Ricevi maggiori informazioni sui corsi di inglese Shenker