Shenker method - Design your international self
Prodotti
Shenker Yourself!
Numero Verde 800 68 44 35
Seguici anche su
Image Alt

3 cose che non sapevi su Londra

3 cose che non sapevi su Londra

Londra, con le sue circa 300 nazionalità differenti, è una tra le città più cosmopolite al mondo: una vera Torre di Babele che ha molto da offrire ai suoi visitatori.

Storia, cultura, gastronomia e il caratteristico black humour dei suoi abitanti contribuiscono a farne una delle mete turistiche più gettonate. La capitale del Regno Unito ha, non a caso, il numero di turisti internazionali più elevato rispetto alle altre città del mondo: 15 milioni di visitatori affollano ogni anno le sue strade, i suoi musei e i principali luoghi d’attrazione.

Londra può sempre riservare qualche sorpresa: sono tantissime le storie, più o meno reali, che si raccontano lungo le sponde del Tamigi. Che sia tra le vostre mete da sogno, che l’abbiate già visitata o meno, potrebbero esservi sfuggite queste tre curiosità sul suo conto.

 

1. non chiamatelo big ben!

Il nome “Big ben”, col quale si identifica abitualmente la Torre dell’Orologio di Westminster, si riferisce in realtà ad una sola delle campane contenute al suo interno. La torre prende in verità il nome di “Elizabeth Tower”: le fu attribuito in onore dell’omonima regina in occasione dell’anniversario di diamante del suo regno.

La torre non può essere visitata: l’accesso è infatti riservato ai soli cittadini britannici. Può comunque essere ammirata liberamente dalla strada o…dai caratteristici bus a due piani!

 

2. COME SI DIVENTA TAXI DRIVER?

Ottenere la licenza di tassista a Londra non è poi così semplice. Per guidare i “black cabs”, i celebri taxi neri che affollano le vie della città, è infatti necessario sostenere il “Knowledge test”. Per superare il fatidico esame, gli aspiranti tassisti devono conoscere 320 itinerari cittadini ed essere in grado di indicare la gran parte dei siti turistici che i tanti visitatori potrebbero chiedere di visitare.

3. LA PIù ALTA D’EUROPA

La London Eye, l’iconica ruota panoramica, coi suoi 135 metri d’altezza, è la più alta in Europa. Tra le numerose attrazioni di Londra, risalenti a tutti i periodi storici, è la più visitata dai turisti. Per costruirla ci sono voluti 7 anni e 75 milioni di sterline. Il numero di cabine – 32 – rappresenta il numero dei suburbs londinesi. Ogni cabina ha un peso di circa 10 tonnellate e può ospitare fino a 25 persone.

 

Per toccare con mano l’atmosfera vibrante della città, conoscere meglio la cultura, le tradizioni e la lingua inglese approfitta delle nostre promozioni sulle vacanze studio e vola a Londra con Shenker!