Shenker method - Design your international self
Prodotti
Shenker Yourself!
Numero Verde 800 68 44 35
Seguici anche su
Image Alt

10 episodi natalizi delle serie tv

serie tv natale

10 episodi natalizi delle serie tv

Il periodo natalizio, tra pandori e panettoni, lucine  e desideri da affidare a Babbo Natale e all’anno nuovo, è senza dubbio il momento migliore dell’anno per ritagliarsi qualche ora sul divano, in compagnia di una calda coperta e una tazza di cioccolata calda, e guardare (o riguardare!) film e serie tv.

La magia del Natale ha sempre ispirato il mondo della musica, del cinema e della televisione e ogni serie tv che si rispetti ha la sua puntata speciale dedicata a questo periodo. Abbiamo selezionato 10 episodi natalizi delle serie tv da guardare in lingua originale per entrare nel clima delle feste e mantenere allenato il tuo inglese mangiando il torrone!

1.     Friends, The One With the Holiday Armadillo (S07E10)

Friends vanta un’ampissima proposta di episodi natalizi, dalla prima alla nona stagione. E si ride sempre, che sia la prima o la centesima visione. Ci limitiamo a segnalarne uno: è il decimo episodio della settimana stagione; quello in cui Ross, fallito il tentativo di travestirsi da Babbo Natale, finisce invece per trasformarsi nell’iconico e indimenticabile “Armadillo Natalizio”.

Friends episodio natalizio

2.       The SimpsonsSimpsons Roasting on an Open Fire (S01E01)

È Natale a casa Simpson e la famiglia più gialla d’America è alle prese con una serie di imprevedibili avvenimenti. Le feste sembrano rovinate ma tutto si risolve nel migliore dei modi e ad Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie si unisce un simpatico amico a quattro zampe: non a caso, porta il nome di “Piccolo aiutante di Babbo Natale”!

FUN FACT: non tutti sanno che questo fu il primo episodio della serie tv ad essere trasmesso.

Simpson episodio natalizio

3.       Black mirror, White Christmas (S02E04)

Se quello che cercate è un episodio in pieno spirito natalizio…questo non fa per voi. Ci troviamo in una stanza isolata nel pieno di una tempesta di neve. I due protagonist di questo episodio, Matt e Joe, sono lì perché hanno fatto qualcosa che non avrebbero dovuto fare. In un crescendo di pathos e suspence, si raccontano il loro passato. Ma come sono finiti lì?

Non possiamo svelare di più, possiamo però giurare che questo rientra a pieno titolo tra i migliori episodi della serie.

4.      How I met your mother, How Lily stole Christmas (S02E11)

“How Lily stole Christmas” inaugura la serie di episodi natalizi di “How I Met Your Mother”. È la vigilia di Natale e Lily scopre che Ted, in passato, ha parlato di lei definendola una “befana”. Indispettita, ruba e nasconde nel suo appartamento le decorazioni natalizie che Marshall aveva preparato con cura. Tra un tentativo di riappacificazione e una cena di famiglia di cui tutti noi faremmo volentieri a meno, tutto si risolverà con una birra della pace insieme agli amici di sempre.

5.      Lost, The constant (S04E05)

Non è certo facile abbandonarsi al clima natalizio quando si è a bordo di una nave sperduta in mezzo all’oceano. Desmond sta provando a mettersi in contatto con Penny, la donna che ama e punto fermo che gli permette di sopravvivere pur essendo diviso tra dimensioni temporali diverse. Ce la farà  la sera della vigilia di Natale del 2004. Si tratta di un episodio natalizio del tutto inconvenzionale ma, in assoluto, tra i più intensi e romantici.

6.       Modern Family, Undeck The Halls (SO1E10)

Il primo episodio di Natale di cui è protagonista la più celebre famiglia allargata delle serie tv è tanto emozionante quanto divertente, tra minacce di cancellare il Natale, nuove tradizioni da abbracciare e un Babbo Natale ritenuto non abbastanza gioioso.

7.       The big bang theory, The Bath Item Gift Hypothesis (S02E11)

Nella nostra raccolta dei 10 episodi natalizi delle serie tv non potevano certo mancare gli amici di “The Big Bang Theory”.

Sheldon è molto incerto sul regalo da fare a Penny non sapendo il valore del dono che riceverà. Per non correre rischi, acquista cesti di sali da bagno di ogni ordine e misura, pronto a donarle il più equo. Quello che non sa, e che scoprirà solo al momento dello scambio dei doni, è che la ragazza si è superata regalandogli un fazzoletto con la firma di Leonard Nimoy (Spock di Star Trek). Sheldon, per il quale il dono ha un valore inestimabile, oltre a regalarle tutti i cesti comprati, compie un gesto del tutto inaspettato: la abbraccia.

sheldon abbraccia penny

8.       Gilmore Girls, The bracebridge dinner (S02E10)

Il Natale a Stars Hollow è una cosa serissima. Lorelai e Sookie invitano gli strampalati concittadini a unirsi al loro banchetto in stile medievale. Le conseguenze sono imprevedibili. Per la prima volta, la relazione tra Rory e Dean è messa in pericolo dall’arrivo di Jess. Tutto finirà per risolversi in pieno stile Gilmore Girls.

9.       Scrubs, My own personal Jesus (S01E11)

Se anche voi avete avuto il piacere e l’onore di conoscere l’equipe medica più squinternata delle serie tv contemporanee, avrete certamente familiarità con l’ilarità e le emozioni che ogni episodio porta con sé. All’Ospedale Sacro Cuore si prospetta un Natale non facile eppure, come la serie ci ha abituati, basta un momento canoro – breve ma intenso e, come sempre, ironico – per portare la gioia delle feste tra i nostri dottori.  

10.   The office, Christmas Party (S02E10)

Natale è anche pranzi, cene, aperitivi e buffet con i colleghi. In “The office”, il party di Natale è una vera tradizione che si ripete di stagione in stagione.  Il primo party di Natale nella Dunder Mifflin di Scranton è quello che più ci è rimasto nel cuore. Michael Scott insegna che si può perfino manomettere la pesca del Secret Santa. E se qualcosa dovesse andare storto? Michael ha un piano b: la vodka!

Non ci resta che augurarvi una buona maratona e…may Santa Claus bring everything you wished for!
Merry Christmas from all of us!

Shenker ti regala la magia di vivere un Natale in stile inglese!

Clicca qui per scoprire cosa ti abbiamo preparato!